Approfondendo maggiormente lo studio e l’ utilizzo delle nuove tecniche materiche su intonaci e stucchi, con risultati decorativi fortemente artistici, il brand si propone anche nel campo della decorazione murale, non solo associata all’ affresco digitale, ma anche come valido elemento evocativo solista nell’ arredo d’ interni.
DECORAZIONE D'INTERNI
Abbiamo visto come la tecnica dell’affresco digitale permette di creare nuove suggestioni in ambienti che diventano emozionali, comunicativi, significativi, basandosi sull’utilizzo di pigmenti digitali che si uniscono in modo permanente alla superficie della parete intonacata o grezza. La versatilità ne permette l’utilizzo su superfici di qualsiasi forma, pareti e soffitti curvi, angoli.
Il soggetto, sia pittorico che fotografico, è elaborato in digitale e viene assorbito interamente dalla superficie porosa che lo riceve.
DECORATIVI
Ma quel che rende ulteriormente prezioso e unico il nuovo affresco è la possibilità di arricchirlo e personalizzarlo applicandolo su materiali decorativi diversi ad effetto materico, cemento grezzo, intonachino graffiato, fondi a rasare, mattoni faccia a vista, donando all’immagine rilievi, corporeità, nuova dimensionalità. Sensazioni inusitate, coinvolgenti, vive.
IL NOSTRO WORKFLOW
Il Team di professionisti composto da artisti, designer e decoratori d’interni collabora a stretto contatto nella stesura di ogni progetto.
Dopo il sopralluogo all’ambiente utile alla comprensione del tipo di soggetto e di superficie da trattare, segue la fase di simulazione e l’eventuale scelta di finiture decorative murali, corrugato, ruvido, perlati e glitter, per trasferire all’affresco effetti di leggera tridimensionalità .
Il risultato sarà sempre e comunque l’esatta riproduzione della simulazione presentata al cliente: piena fedeltà di immagini e colori.
Per la scelta della decorazione, le opere presenti nel catalogo non rappresentano un obbligo di realizzazione: la scelta della decorazione è libera e autonoma.
Nel caso di preferenze legate alla riproduzione di quadri, opere e fotografie d’autore, mette a disposizione la sua collaborazione con archivi di opere d’arte ospitate nei più importanti musei di tutto il mondo (Italia, Francia, Russia, Germania, Inghilterra, Ungheria, Portogallo, Svezia, Spagna, Giappone e America) permettendo di affrescare le pareti con riproduzioni di opere d’arte.